Laboratorio di assaggio e cultura dell’olio e delle olive per giornalisti e operatori nell’ambito di Slow Fish

Degustazione Olio APOL

Laboratorio di assaggio e cultura dell’olio e delle olive per giornalisti e operatori nell’ambito di Slow Fish

condotto da Nicola Di Noia – Panel Leader COI e direttore UNAPROL, responsabile olio Coldiretti, AD Evooschool Italia.

Mercoledì 30 Giugno alle 10.30 live in Genova, presso la Sala Auditorium della Regione Liguria, in abbinamento all’evento di lancio della filiera di OIE

Un laboratorio di assaggio per scoprire qualcosa di più del “mondo segreto” dell’olio extra vergine e delle olive per aumentare la competenza su una filiera cardine del nostro Made in Italy, indispensabile in abbinamento al pescato ma non solo.

Una classe formativa e di confronto appassionante rivolta a media e operatori, in particolare ristoratori e commercianti, per conoscere meglio la filiera produttiva dell’olivo e condividere un “libretto di istruzioni” per riconoscere le caratteristiche di base e imparare ad assaggiare l’olio e le olive correttamente, per comprenderne le peculiarità qualitative e le innumerevoli sfumature attraverso i territori che ne permettono un utilizzo e un acquisto competente.

Un evento per condividere e promuovere la cultura dell’olio e delle olive, andando oltre le abitudini e gli stereotipi e stimolando la giusta attenzione su questi prodotti centrale della nostra economia, società e cultura, molto celebrati ma ancora poco conosciuti e spesso vittima di contraffazioni anche a causa della disinformazione.

La partecipazione all’evento in streaming è gratuita tramite iscrizione su Eventbrite e in presenza per un piccolo numero previo contatto diretto alla nostra pagina contatti.

L’evento è abbinato all’incontro “Buono. Locale. Plurale!” che si svolgerà alle 11.30 live in Genova, scopri maggiori dettagli.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto UE 611/14 e 615/14 realizzato da UNAPROL http://www.unaprol.it/ (Consorzio Olivicolo Italiano) con la collaborazione di APOL Liguria.

Contatti Ufficio Stampa

Daniela Traverso:  press@apololivicoltoriliguri.com | +393470731660

No Comments

Post A Comment