logo_no_payoff

BUONO.LOCALE.PLURALE

Olive e olio extra vergine buoni sempre, dal campo al palato.
Sono prodotti vivi, fatti in Liguria, tutti insieme.
Preziose come le uve nel vino, le personalità di ÖIE variano nel tempo in base alle annate: cambiano il clima, cambiano le olive e le persone coinvolte nella loro lavorazione, l’unica cosa che non cambia è la qualità.

 

 

Provare per credere.

 
Olio Ligure OIE

Abbiamo coltivato un’idea e ora i tempi sono maturi per cogliere il nostro frutto collettivo.

Ecco, quel qualcuno esiste: è APOL, l’associazione di olivicoltori che c’è dietro a ogni goccia di ÖIE e ogni singola oliva, e che fa sì che siano buoni per tutti i sensi e anche in tutti i sensi.

 

Conosciamo bene il valore delle filiere corte, per questo la nostra ha una doppia certificazione: la DOP Riviera Ligure e quella di rintracciabilità ISO 22005:08, che rendono il percorso dell’olio ÖIE 100% trasparente, dalla pianta al confezionamento. Ecco perché è buono per tutti, anche per chi ci lavora. 

I prodotti ÖIE

ÖIE vuol dire olive felici. Così da Ponente a Levante la dolcezza della Taggiasca diventa  suggestione con la Pignola e incanto con la Lavagnina, fino al carattere della Razzola. Un olio forte delle sue origini che ne esprime tutta la ricchezza nel gusto, rendendo ancora più speciale ogni piatto della tradizione – e non! – che incontra. 

 

Conquista già dal colore giallo dorato con riflessi verdi, mentre all’olfatto si sente subito, risulta fruttato leggero prevalentemente maturo. Chiudendo gli occhi arrivano i sentori di carciofo e il retrogusto di mandorla, mela ed erbe aromatiche. Amaro e piccante sono in grande equilibrio, contenuti ed armonici. 

Dà il suo massimo su insalate di mare, crostacei al vapore, pesci alla griglia, carni bianche al forno e formaggi freschi. Ideale per la preparazione della Mesciùa, la zuppa tipica della cucina spezzina, a base di farro e legumi.

 

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 500ml

Tutto il sapore e il profumo di un olio extra vergine di oliva franto a freddo esclusivamente con procedimenti meccanici, da olive raccolte al momento giusto e lavorate immediatamente.  Perfetta anche per fare bella figura sugli scaffali di una bottega.

Caratteristiche

OIE è tipico, perché è frutto della cultura dell’oliva e del nostro territorio.
Per questo è buono in tutti i sensi!
ÖIE è spensierato e dolce. Ideale nel pesto, sta bene con i piatti di mare, primizie e zuppe mediterrenee, su carni bianche, formaggi freschi e anche con i dessert.

 

Scheda tecnica

  • Vista: giallo dorato, appena velato
  • Tatto: liquido denso, tipico
  • Naso e palato: fruttato leggero di oliva sana, amaro e piccante in equilibrio

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 250ml

La confezione in formato ridotto per avere ÖIE ovunque: perfetta anche in viaggio o come prezioso regalo. 

Adatta anche ai ristoranti per essere messa in bella vista sui tavoli.

Caratteristiche

OIE è tipico, perché è frutto della cultura dell’oliva e del nostro territorio.
Per questo è buono in tutti i sensi!
ÖIE è spensierato e dolce. Ideale nel pesto, sta bene con i piatti di mare, primizie e zuppe mediterrenee, su carni bianche, formaggi freschi e anche con i dessert.

 

Scheda tecnica

  • Vista: giallo dorato, appena velato
  • Tatto: liquido denso, tipico
  • Naso e palato: fruttato leggero di oliva sana, amaro e piccante in equilibrio

Olive Taggiasche

Tutto il sapore e il profumo della varietà più celebre della Liguria, tipica del ponente. Una lavorazione 100% tradizionale a partire da olive curate minuziosamente, raccolte al momento giusto e selezionate in base alla qualità.

Un prodotto garantito per i negozi di specialità tipiche e per la ristorazione che fa del legame col territorio un valore concreto.

 

OLIVE TAGGIASCHE INTERE IN SALAMOIA 180gr

180grande_taggiasca_salamoia

Caratteristiche

Le olive Taggiasche OIE sono tipiche del ponente ligure e sono il simbolo della cultura dell’oliva del nostro territorio. La loro produzione locale è certificata dalla rintracciabilità di filiera, per questo sono buone in tutti i sensi! 

 

La filiera ÖIE testimonia l’origine dal territorio che ha reso celebre la Taggiasca nel mondo: olive uniche che portano il sapore dei nostri oliveti curati con amore. 

 

Per un aperitivo o un antipasto autentico ligure, o come ingrediente di eccellenza nei piatti tradizionali di terra e di mare (coniglio, pesce, pizza).

Scheda tecnica

  • Vista: Colore tipico, non omogeneo, cangiante dal verde al nero
  • Tatto: Consistenza morbida e carnosa con nocciolo facile al distacco
  • Naso e palato: Odore tipico di olive in salamoia, sapore intenso di oliva ed erbe aromatiche, basso tenore di amaro

OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLATE 180gr

180piccolo_denocciolate

Caratteristiche

L’ingrediente perfetto per l’aperitivo, l’antipasto capace di valorizzare i piatti tradizionali di terra e di mare (coniglio, pesce, pizza).

Scheda tecnica

  • Vista: colore tipico, non omogeneo, dal verde al nero.
  • Tatto: consistenza carnosa senza nocciolo.
  • Naso e palato: odore tipico di olive in salamoia, sapore intenso di oliva ed erbe aromatiche, retrogusto amarognolo.

PATÉ DI OLIVE TAGGIASCHE 180gr

Caratteristiche

Perfetto per essere utilizzato in crostini per antipasto, o come ingrediente per primi e secondi piatti tradizionali di terra e di mare.

Scheda tecnica

  • Vista: colore tipico, marrone intenso
  • Tatto: consistenza cremosa. Colore tipico, marrone intenso.
  • Naso e palato: odore tipico di olive in salamoia, sapore intenso di oliva ed erbe aromatiche.

OLIVE RAZZOLE

IN SALAMOIA 180 G

Sapore e profumo di grande personalità per la varietà tipica del golfo della Spezia e della bassa lunigiana. Una lavorazione 100% tradizionale a partire da olive curate minuziosamente, raccolte al momento giusto e selezionate in base alla qualità. 

Una novità sul mercato da non perdere per i negozi di specialità tipiche e per la ristorazione che fa del legame col territorio un valore concreto

Caratteristiche

Le olive Razzola OIE sono tipiche dell’estremo levante ligure e ne esprimono il territorio . La loro produzione locale è certificata dalla rintracciabilità di filiera, per questo sono buone in tutti i sensi! 

La filiera ÖIE garantisce l’origine dal territorio valorizzandone la caratterizzazione varietale : olive uniche che portano il sapore dei nostri oliveti curati con amore. 

Per un aperitivo o un antipasto verace ligure, o come ingrediente di eccellenza capace di caratterizzare i piatti più saporiti di terra e di mare. 

Scheda tecnica

  • Vista: Colore chiaro non omogeneo, dal verde al bruno
  • Tatto:  Consistenza croccante con nocciolo facile al distacco
  • Naso e palato: Odore tipico di olive in salamoia, sapore intenso di oliva ed erbe aromatiche, retrogusto amarognolo

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 250ml

La confezione in formato ridotto per avere ÖIE ovunque: perfetta anche in viaggio o come prezioso regalo. Perfetta anche per fare bella figura sugli scaffali di una bottega. 

Stai pensando "LO VOGLIO!"

Contattaci completando il form sottostante: