Le nostre olive da trasformare

Diventa dei nostri

Le olive degli operatori APOL

Le olive sono frutto delle nostre regole d’oro: arrivano da aziende olivicole di tutto il territorio ligure che hanno scelto di seguire, insieme a noi, una visione di agricoltura come presidio del territorio e del paesaggio

Grazie al supporto del progetto Mis. 16.4 di filiera, abbiamo ulteriore sostegno per stimolare la competitività sul mercato del settore agricolo del territorio. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi perché lo siamo per natura. Vogliamo garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e uno sviluppo territoriale eroico, per salvaguardare  e aumentare i posti di lavoro in economie e comunità rurali. 

Le olive prodotte dai nostri olivicoltori sono frutto di un gioco di squadra vincente: la ricchezza e particolarità del suolo ligure, le qualità del vento e dell’acqua, i tecnici APOL che, con mani esperte, intervengono a guidare la gestione degli oliveti in ogni aspetto. Dalla cura del suolo e la gestione delle piante ai tempi e modalità di raccolta fino allo stoccaggio delle olive migliori.

La vera ricchezza della filiera corta sta nella tracciabilità completa e nella trasparenza di ogni passaggio, che fa della pluralità un valore da difendere e da mostrare con orgoglio. 

 

Scopri tutte le regole d’oro che ci guidano nella produzione delle olive APOL.

Olive varie e preziose come le uve di un vino

La varietà di cultivar del territorio ligure permette di unire i sapori ed esaltarne caratteristiche in una sinfonia che non stona mai: per questo ogni anno, seguendo i ritmi della natura, si hanno diversi tipi di raccolti ma lo stesso risultato in termini di qualità.

Scegli le olive Apol

In definitiva, le olive APOL portano in frantoio.

  • Raccolti controllati, garantiti e frutto di una filiera corta – cortissima! – e trasparente

  • Varietà di cultivar liguri con caratteri specifici ma qualità costante, in modo da produrre un olio che, prezioso come un vino, cambia nel tempo con la natura, ma non cambia nell’eccellenza. La base migliore per aspirare a un prodotto DOP. 
  • Certezza di approvvigionamento: lavoriamo con olivicoltori di tutto il territorio e ogni anno abbiamo olive disponibili, tutte della nostra filiera

  • Il risultato di un lavoro etico in ogni passaggio, che darà valore a un prodotto finito che racconta il territorio che l’ha generato 


Se sei un trasformatore e ti interessa acquistare le olive di APOL



Se sei interessato all'olio e olive da tavola OIE scoprile qui.

Compila il form e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!