Al via i corsI di formazione per aspiranti assaggiatori di olio d’oliva vergine

Al via i corsI di formazione per aspiranti assaggiatori di olio d’oliva vergine

Nell’ambito delle attività previste dalla misura 4F del regolamento Ue 611-615/2014 e s.m.i., APOL Liguria organizza due corsi che si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2022, entrambi rivolti agli aspiranti assaggiatori di olio d’oliva.

Il percorso formativo dedicato all’assaggio dell’olio d’oliva costituisce il primo passo per conseguire il titolo ufficiale di assaggiatore. A seguito di questo percorso, mirato a valutare l’idoneità fisiologica dei candidati, chi supererà l’esame potrà accedere alle successive sedute di assaggio, che gli consentiranno di entrare a pieno titolo a nell’albo degli assaggiatori.

Dove

I corsi si svolgeranno a Genova, in Piazza del Ferro, presso la Sala Polifunzionale della C.C.I.A.A., e ad Albenga (SV), in Regione Rollo 98, presso la sala Labcam di Made in Quality.

Quando

I partecipanti alle lezioni di Genova prenderanno parte a 7 lezioni, che avranno luogo dal 24 ottobre al 7 novembre, dalle 17:30 alle 21:30. Coloro che si iscriveranno alle lezioni di Albenga, invece, avranno a disposizione 8 lezioni, che si svolgeranno dal 12 al 22 dicembre, dalle 17:30 alle 21:30.

Modalità di acquisto

Il prezzo del corso (IVA compresa) è di 200 euro. I soci Apol, Coldiretti, AIS e ONAV potranno accedervi a un costo complessivo di 180 euro.

Iscrizioni

Per partecipare al corso scrivere ad apol@coldirettiliguria.it o contattare Ludovico Tortonesi via mail all’indirizzo ludovico.tortonesi@coldiretti.it o telefonicamente al numero 334 7186433.